Balcani OnLine è il sito ufficiale dedicato ai progetti d'intervento italiano in favore dello sviluppo dei Paesi dell'area balcanica
notizia flash notizia flash

On line il portale italiano "Appalti in Bulgaria"
28/01/2010 - Bulgaria
Elab.Informest

Nasce su Internet il primo portale in lingua italiana contenente informazioni dettagliate sulle gare d’appalto bandite in Bulgaria e finanziate da fondi europei, nazionali e regionali.

Il portale nasce per rispondere alle esigenze di molte imprese italiane di venire a conoscenza di nuove opportunità d’affari e di poter partecipare alle gare d’appalto finanziate dai fondi comunitari in altri Paesi europei. Il portale www.appalti-bulgaria.com copre tutte le gare d’appalto emesse nel Paese relative a lavori, forniture e servizi. I bandi di gara sono efficacemente organizzati per categorie, e sono presenti anche gli avvisi di pre-informazione, emessi dagli enti appaltanti prima dell’apertura del bando. Il portale intende fornire una risposta alle difficoltà di accesso alle informazioni sulle gare pubblicate nel Paese, che sono reperibili esclusivamente in lingua bulgara, consentendo in questo modo alle imprese italiane un sensibile risparmio di costi e di tempo necessari per il reperimento delle informazioni. Tramite il costante monitoraggio delle fonti d’informazione in loco, realizzato da una rete di collaboratori esperti di procedure di gara internazionali, il portale è in grado di fornire ai propri utenti, in maniera tempestiva, un’accurata evidenza delle informazioni principali relative alle gare d’appalto del settore di riferimento dell’impresa, il tutto in lingua italiana e con la possibilità di ricevere via mail gli avvisi relativi ai nuovi bandi pubblicati. E’ intenzione della M&D Consulting di Sofia, ideatrice del servizio, estendere la copertura dello stesso ad altri Paesi dell’Europa centro e sud-orientale.